Vai al contenuto principale
18 DianoDalba 02

Diano d'Alba

Il perfetto incontro di panorami e sapori

Diano d'Alba: charme e vini

Adagiato tra le morbide colline delle Langhe, Diano d'Alba è un luogo incantevole per un indimenticabile viaggio tra paesaggi spettacolari, vini d’eccellenza e un’accoglienza calorosa.

Il cuore del paese è il suo belvedere, una terrazza naturale che si apre su una vista panoramica mozzafiato che, nelle giornate limpide, consente di ammirare le Alpi in tutto il loro maestoso splendore.

Francesca
DIANO D’ALBA

La Tenuta di San Sebastiano

Vi siete mai chiesti come fosse vivere nel Settecento? A Diano d’Alba si può rivivere la storia della Tenuta San Sebastiano dei Conti Rangone con un giardino all’italiana che sorge su una collina spianata con vista sull’Alta e la Bassa Langa. Passeggiando nella Tenuta si possono incontrare diverse personaggi che raccontano la storia di  questo luogo da cui godere di un panorama spettacolare.

È un punto perfetto per lasciarsi rapire dalla bellezza di un territorio che racconta storie di tradizione, lavoro e passione.

Passeggiando tra le sue vie, il borgo rivela un’atmosfera senza tempo: chiese antiche, case in pietra e tradizioni che affondano le radici in un passato glorioso.

Tappa imperdibile è lo Spianamento di San Sebastiano, luogo che mescola sapientemente nobiltà e vita rurale.

Ma Diano è anche terra di grandi vini. Qui il protagonista indiscusso è il Dolcetto di Diano d'Alba DOCG, un vino che esprime con autenticità il carattere del suo terroir.

Per gli amanti della natura, i sentieri circostanti offrono escursioni tra vigneti e noccioleti, immergendosi in un paesaggio che sembra dipinto.

Sei pronto a partire?

Diano d'Alba offre un'ampia scelta di ristoranti e strutture ricettive per tutte le esigenze: dal romanticismo all'atmosfera famigliare, dalla tradizione alla modernità.

Cerca e prenota! 

Visita anche

Error

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova