Vai al contenuto principale
19 CastiglioneFalletto 01

Castiglione Falletto

Un paesaggio avvolgente

Vino, storia e bellezza: Castiglione Falletto

Un paesaggio che incanta con la sua bellezza, dove ogni angolo racconta la storia di una terra che affonda le radici nei secoli.

Situato nel cuore delle Langhe, questo borgo offre suggestivi panorami: dalla sua posizione privilegiata regala uno sguardo sulle colline che si stendono come un tappeto verde ricamato da filari di viti. 

Vigneti che disegnano onde e che abbracciano: il frutto di una terra che vive e respira attraverso il lavoro dei suoi abitanti.

Francesca
CASTIGLIONE FALLETTO

Il Progetto Big Bench

Ci troviamo a Castiglione Falletto, sopra una panchina gigante affacciata sulle colline. Ma cosa c’è dietro alle Big Bench? Un progetto di marketing territoriale del designer americano Chris Bangle che innamorato del territorio decise di disegnare delle panchine giganti da dove poter ammirare il paesaggio. I requisiti per costruirne una Big Bench sono pochi e uno di questi è quello di farle realizzare da artigiani locali. Una volta seduto su una panchina gigante verrete travolti da un’energia positiva.

Castiglione Falletto lo si riconosce da lontano, il suo profilo è disegnato dal suo castello medievale, che domina il paesaggio e che, oltre a essere simbolo della storia locale, offre spettacolari panorami sulle colline delle Langhe, regalando ai visitatori una visione unica della bellezza di questa terra.

Una tappa imperdibile per gli amanti dei grandi vini del Piemonte: questo è uno dei comuni del Barolo e sono molte le opportunità per degustare il “re dei vini”, magari dopo una piacevole passeggiata tra i vigneti e una visita in cantina.

Scoprirai il perché del suo successo sotto la guida di esperti enologi e sommelier.

Sei pronto a partire?

Castiglione Falletto offre un'ampia scelta di ristoranti e strutture ricettive per tutte le esigenze: dal romanticismo all'atmosfera famigliare, dalla tradizione alla modernità.

Cerca e prenota! 

Visita anche

Error

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova