Vai al contenuto principale
05 CastelnuovoCalcea 02

Castelnuovo Calcea

Un angolo di storia piemontese

Castelnuovo Calcea: passione e tradizione

Un piccolo gioiello incastonato nelle dolci colline astigiane che affascina con la sua bellezza senza tempo e il suo legame profondo con la storia: è Castelnuovo Calcea, il paese che diede i natali a Angelo Brofferio, una delle personalità più illustri del Risorgimento, che con la sua passione per la libertà e la giustizia ha lasciato un’impronta indelebile nella storia nazionale.

Beatrice
CASTELNUOVO CALCEA

Art Park La Court

Siete mai stati all’Art Park La Court? Un posto pazzesco nel cuore del Monferrato, nato dall’idea di Manuele Luzzati di unire arte, natura e vino in un’opera di Land Art. L’area è piena di splendide vigne, fiori stupendi e installazioni artistiche dedicate a terra, acqua, aria e fuoco. Il luogo ideale per trascorrere del tempo con gli amici abbracciati dalle colline del Monferrato.

Un paese antico, con un passato glorioso come testimoniato dal suo castello imponente e suggestivo, svetta sopra l’abitato.

Questa storica costruzione, che ha visto numerosi secoli di storia, è uno dei luoghi simbolo del paese. La sua architettura affascina per la maestosità e per il legame con le tradizioni feudali.

Non di solo storia, Castelnuovo Calcea ha anche una lunga tradizione vinicola che affonda le radici nelle colline che lo circondano.

Barbera d’Asti e Grignolino sono solo alcuni dei pregiati vini che nascono da questi terreni fertili, dove il lavoro e la passione per la viticoltura si tramandano da generazioni.

Sei pronto a partire?

Castelnuovo Calcea offre un'ampia scelta di ristoranti e strutture ricettive per tutte le esigenze: dal romanticismo all'atmosfera famigliare, dalla tradizione alla modernità.

Cerca e prenota! 

Visita anche

Error

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova