Un piccolo gioiello incastonato nelle dolci colline astigiane che affascina con la sua bellezza senza tempo e il suo legame profondo con la storia: è Castelnuovo Calcea, il paese che diede i natali a Angelo Brofferio, una delle personalità più illustri del Risorgimento, che con la sua passione per la libertà e la giustizia ha lasciato un’impronta indelebile nella storia nazionale.
Castelnuovo Calcea: passione e tradizione

Art Park La Court
Siete mai stati all’Art Park La Court? Un posto pazzesco nel cuore del Monferrato, nato dall’idea di Manuele Luzzati di unire arte, natura e vino in un’opera di Land Art. L’area è piena di splendide vigne, fiori stupendi e installazioni artistiche dedicate a terra, acqua, aria e fuoco. Il luogo ideale per trascorrere del tempo con gli amici abbracciati dalle colline del Monferrato.
Un paese antico, con un passato glorioso come testimoniato dal suo castello imponente e suggestivo, svetta sopra l’abitato.
Questa storica costruzione, che ha visto numerosi secoli di storia, è uno dei luoghi simbolo del paese. La sua architettura affascina per la maestosità e per il legame con le tradizioni feudali.
Non di solo storia, Castelnuovo Calcea ha anche una lunga tradizione vinicola che affonda le radici nelle colline che lo circondano.
Sei pronto a partire?
Castelnuovo Calcea offre un'ampia scelta di ristoranti e strutture ricettive per tutte le esigenze: dal romanticismo all'atmosfera famigliare, dalla tradizione alla modernità.
Cerca e prenota!